giovedì 4 febbraio 2016

Baby Talent Show, il primo Talent all'Insegna del divertimento per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni sbarca per la finale Nazionale, dopo numerose selezioni, per la sua I edizione al Centro Commerciale più Famoso della Toscana!
Presentatrice ed Ideatrice del progetto è la Giornalista Marion Venturini, che da sempre ama mettersi alla prova aiutata dai suoi piccoli aiutanti! Perchè come dice la conduttrice: “Nel guardare Baby Talent Show, tutti noi torniamo ad essere bambini! Se da grandi riuscissimo ad intraprendere ogni attività con gli occhi di un bambino, il mondo sarebbe migliore. MAI perdere quella luce. Abbiamo molto da imparare da loro! Tengo infine a precisare che il nostro non vuole essere un Talent come spesso siamo abituati a vedere... ma il DIVERTIMENTO è la chiave di lettura... dobbiamo esibirsi nella disciplina che più si ama senza paura, con il sorriso sul volto. SEMPRE. ”






Marion e Charlotte (Marion Piccola)


Il Format Televisivo condotto da Marion Grande (Marion Venturini appunto) e Marion Piccola (Charlotte) ha l'innovazione che per la prima volta i bambini vengono giudicati da bambini, sotto la guida vigile del presidente (adulto), il Talent Scout Enzo Mangiafico. I tre Baby Giurati sono invece Mario, Federico e Michelle.
Il backstage verrà interamente curato dai 3 inviati speciali: Omar, Marius e Neri.
Baby Talent Show nasce con l’intento di educare e formare, attraverso attività sportive e culturali, organizzate in maniera da far “sempre giocare” i bambini, tutti i nuovi Baby Talenti del mondo del canto, della danza, del teatro, della moda, del cinema, della televisione, della cosa che più amano fare, attraverso una serie di prove e di selezioni da compiersi in tutta Italia per poi approdare nella finale Nazionale che decreterà i nuovi Baby Talenti dell’anno.
Il tutto deve obbligatoriamente svolgersi all’insegna del divertimento e della salvaguardia della dignità e dei diritti dei bambini.
I Bambini Finalisti vengono divisi in Classi come a scuola, sono seguiti dai loro docenti, esperti nel proprio settore.
Per la Categoria Dance abbiamo in finale i seguenti Baby Talenti: Christian e Mattia (duo), Diego, Matilde, Mirko, Tommaso e Il gruppo di Sincro Latin composto da Letizia, Noemi, Martina, Camilla, Irene, Erika, Ambra , Martina, Irene e Ylena. I loro docenti sono i maestri Luca Led, Carbone Michele e Arianna Verdone.
Per la Categoria Music abbiamo in finale i seguenti Baby Talenti: Camilla, Maria, Diandra, Sofia, Piernoel, Shamira. I loro docenti sono i cantanti Sonia Alicervi, Emanuel Songs e Fulvio Vasarri.
Per la Categoria Fashion abbiamo in finale i seguenti Baby Talenti: Erika, Leonardo, Sophia, Aurora, Edoardo, Loren e Thomas. La loro docente è la modella Aleweyeva Yuliya.
Per la Categoria Variety abbiamo in finale i seguenti Baby Talenti: Aurora, Matteo e Marika. Capitanati dall'attore e regista Gaetano Gennai.


Tutti i bambini finalisti partiranno con un punteggio +1 nel foglio giuria. Soltanto i baby talenti che si sono aggiudicati l'Oscar durante le selezioni del programma partiranno con un punteggio di +2. CHE VINCA IL MIGLIORE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO!


Abbiamo domandato al direttore Del Centro Commerciale che ci ospiterà alcune curiosità:
Direttore, come mai ha accettato di ospitare la finale Nazionale di Baby Talent Show? Cosa l'ha più incuriosito?
Prima che un manager sono un padre di tre figli, e devo dire che il "babbo", per dirla rigorosamente alla toscana, è il mestiere più bello e stimolante che potessi chiedere, senza niente togliere ovviamente alla professione del Direttore!
I bambini sono una fucina costante di idee, improvvisazione, creatività e divertimento, per questo un format come Baby Talent Show ha suscitato il nostro interesse: far esibire i bambini in modo autonomo, leggero, frizzante ma al contempo assistito è sicuramente un mix vincente.”


Secondo lei, Direttore, la componente "divertimento" quanto incide nel lavoro che si va a fare? Il divertimento per un ragazzo prima e per un adulto poi, è un limite o una virtù?


Il divertimento è assolutamente una virtù, una qualità da non perdere mai a mio avviso.
Fin da piccoli, giocare, studiare, vivere e lavorare divertendosi è un plus che sicuramente aiuta ad allentare le tensioni ed anche ad avere una resa (scolastica, professionale o personale in senso ampio) migliore. L'ironia ed il sorriso, rendono l'ambiente di lavoro piacevole e sostenibile anche nei momenti più difficili.
Personalmente non potrei mai lavorare senza "divertirmi", sempre nel rispetto di tutto e tutti.”


Se lei non fosse divenuto il Direttore del più grande Centro Commerciale d'Italia, I GIGLI, ma fosse diventato un Talent, in cosa pensa avrebbe maggiormente eccelso? In altre parole, le piace essere brillante in una serata tra amici raccontando barzellette, oppure conquista le donne recitando poesie, o, ancora canta sotto la doccia?


Non sono io a dover giudicare le mie qualità (non a caso ci sono fior fior di giurie nei talent show!) ma sicuramente con gli amici mi è sempre piaciuto divertirmi, raccontando aneddoti e storie comiche/divertenti.
Adesso vi lascio, devo andare a mettere i miei babies a nanna...per questo ho sicuramente talento!”


Dopo le numerose selezioni in tutta Italia, la finale Nazionale viene ospitata dal Centro Commeciale più importante d'Italia... I Gigli!
Allora ti aspettiamo venerdi 5 febbraio con il Baby Talent Lab, un laboratorio per i più piccoli curato dall'animazione Dodò e dallo scrittore Hazem Kamal, e sabato 6 febbraio con la finalissima in CORTE LUNGA (via San Quirico 165, Campi Bisenzio FI).
Per info e regolamento: www.babytalentshow.it
Seguici su Facebook per essere aggiornato in tempo reale!
Se anche il tuo bimbo/a ha tra i 3 ed i 13 anni, iscrivilo GRATUITAMENTE collegandoti al sito! Per divertirci insieme!
BABY TALENT SHOW, noi pensiamo ai PICCOLI per fare le cose in GRANDE!
E' una produzione WIP ENTERTAINMENT in collaborazione con JUICE







Nessun commento:

Posta un commento